Contatto veloce

Inserisci i campi sottostanti per essere ricontattato subito da un nostro consulente!

accetto le condizioni sottoscritte nella pagina privacy
Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità di marketing

contattaci subito!! clicca qui
Versione italiana English version
Follow on facebook Follow on Flickr
Home > Certificazioni

Le certificazioni di 8853

La 8853 S.p.A. è dotata di un sistema di qualità conforme a quanto stabilito dalle seguenti Norme

  • EN ISO 9001:2015 (per la progettazione, produzione e distribuzione di leghe per impieghi odontoiatrici, oreficeria e semilavorati per oreficeria)
  • EN ISO 13485:2016 (Sistemi Qualità – Dispositivi Medici).

Un tale sistema si propone di assicurare la qualità nella progettazione, fabbricazione e vendita delle leghe dentali in generale, e della linea dentale VALCAMBI DENTAL, in particolare.

Infatti, il sistema qualità, in quanto conforme alle prescrizioni della norma EN ISO 13485:2016, soddisfa anche ai requisiti particolari per la progettazione, sviluppo, fabbricazione e vendita dei dispositivi medici. Tutto ciò ha consentito a 8853 S.p.A. di marcare CE i propri prodotti nel settore specifico delle leghe dentali in accordo alle prescrizioni della direttiva 93/42/CEE del 14 giugno 1993 e successive modifiche.

La stessa qualità viene assicurata per la progettazione, fabbricazione e vendita dei semilavorati per oreficeria, grazie alla conformità del sistema alla norma EN ISO 13485:2016.

La certificazione del sistema di qualità di 8853 S.p.a. E l’idoneità alla marcatura CE dei prodotti sono stati attestati dall'Ente Notificato BUREAU VERITAS, tra i più prestigiosi a livello mondiale, che ha rilasciato un EC Certificate, con EN ISO 13485:2016.

Lo stesso Ente effettua un severo controllo nel tempo sull'operato di 8853 S.p.A. E sul mantenimento dei livelli di qualità raggiunti.